Beauty routine sposa: 10 passi per essere raggiante alle nozze

L’abito è stato scelto e i preparativi (covid permettendo!) sono in corso, ma tu? Ti sei ricordata di dedicare un po’ di tempo a te stessa? Nel giorno delle nozze tu sarai la protagonista insieme al tuo futuro sposo, per questo è bene ritagliare del tempo per una beauty routine sposa che ti renda radiosa nel tuo giorno più bello. Ecco come fare in 10 mosse!

beauty routine sposa

Fonte ph | Kate la vie

Beauty routine sposa: i trattamenti a lungo termine

Lo stress dei preparativi e la routine quotidiana, potrebbero portarti qualche imperfezione qua e là o un po’ di secchezza della pelle. Il consiglio numero 1 che posso darti per la tua beauty routine sposa è dunque quello di curare quotidianamente la pelle del tuo viso. Detersione profonda, tonico e crema idratante dovranno essere il tuo mantra per i mesi che precedono le nozze. E perché no, anche un siero mirato. Io uso quelli della @saponaria (la Vitamina C in particolare) e mi trovo benissimo!

beauty routine sposa

Fonte ph | La Saponaria

Il consiglio numero 2 è quello di prenotare almeno una volta al mese una sessione di osteopatia o massaggi. Oltre all’idratazione della pelle, infatti, il nostro corpo ha bisogno di disintossicarsi dalla posizione da scrivania e dalle lunghe camminate per andare a lavoro. Vedrai che già dopo qualche mese ti sentirai rinascere. Anche se ci sembra che basti del balsamo ad ogni lavaggio, la cura dei capelli non si ferma qui. Il consiglio numero 3 è: fare una maschera rigenerante una o due volte al mese. Questo non solo ti aiuterà ad avere capelli sempre morbidi e lucenti, ma faciliterà anche l’acconciatura per le tue nozze.

beauty routine sposa

Fonte ph | Pinterest

Una dieta equilibrata e un po’ di sport

I consigli numero 4 e 5 riguardano la parte più difficile: lo sport e l’alimentazione corretta. Tutte noi spesso rinunciamo alla corsetta perché stanche dalla giornata di lavoro o non ci va di cucinare qualcosa di buono e genuino. Ma fidati, ogni piccolo sacrificio giornaliero porterà a grandi risultati! Per la tua beauty routine sposa, non dimenticare dunque di tenere in forma il tuo fisico con qualche oretta di corsa alla settimana, esercizi di aerobica o perché no, qualche sessione di yoga. Quest’ultima disciplina in particolare ti aiuterà ad affrontare lo stress da matrimonio in maniera più rilassata.

beauty routine sposa

Fonte ph | Martha Stewart

Nei mesi che precedono le nozze, ricorda di bere molto e regolare la tua alimentazione integrando tutto ciò che è necessario al tuo corpo per apparire sano. Il benessere interiore è il primo alleato della bellezza!

Beauty routine sposa: i 5 consigli da seguire per la sera prima delle nozze

Anche alla vigilia del tuo matrimonio è bene che tu ti prenda cura del tuo corpo. Oltre ai trattamenti a lungo termine, infatti, questi piccoli accorgimenti saranno la ciliegina sulla torta della tua bellezza. Consiglio numero 6: la sera prima del tuo matrimonio, circondati dell’affetto della tua famiglia ma evita di mangiare cibi troppo salati. Soprattutto se soffri di borse sotto gli occhi questo è un valido espediente per evitare che si gonfino. Consiglio numero 7. Dopo cena, rilassati bevendo una camomilla o una tisana rilassante, magari attorniata da candele profumate. Un attimo di silenzio e relax che ti aiuterà a scaricare la tensione. Consiglio numero 8: non dimenticare di completare la tua beauty routine con un impacco a mani e labbra. Le mani morbide e ben curate dovranno essere un must have delle tue nozze, proprio perché sono spesso oggetto di scatti fotografici.

Il consiglio numero 9 è quello di andare a letto presto dopo aver fatto una maschera rilassante per il viso, in modo da svegliarti ben riposata. Ed infine, il consiglio numero 10, ma uno dei più importanti: ricorda di lavare i capelli la sera prima del matrimonio e non il giorno stesso, per garantire la perfetta tenuta dell’acconciatura. 

Ed ora, non ti resta che pendere nota e mettere in pratica questi piccoli suggerimenti per essere perfetta nel tuo giorno più bello.