Elopement wedding in Toscana: nozze intime in un luoghi speciali

“To elope” in inglese significa letteralmente “fuggire” ed è proprio questa l’emozione che cercano gli sposi – perlopiù esteri – quando decidono di organizzare un matrimonio fuori dagli schemi. Un’atmosfera intima, lontano dal proprio paese o regione di origine, in una location da fiaba che molti vedono prendere forma grazie all’organizzazione di uno splendido elopement wedding in Toscana.

Elopement wedding in Toscana

Giulia Alessandri Wedding Planner

Elopement wedding in Toscana: tra natura e città d’arte

L’Italia, ad oggi, è sul podio delle mete più ambite dalle coppie internazionali per celebrare le nozze. Ciò che li affascina è la nostra arte e l’aurea di romanticismo che caratterizza il nostro Bel Paese.

Sapete qual è la regione più richiesta in assoluto? La Toscana. E’ proprio lei la regione più amata dagli sposi di tutto il mondo.

Elopement wedding in Toscana

Giulia Alessandri Wedding Planner

Località marittime, colline ricoperte di vigneti, viali alberati e zone di montagna. L’elopement wedding in Toscana offre l’opportunità di coronare il proprio sogno d’amore ma anche di conoscere e ammirare i paesaggi che questa meravigliosa terra custodisce. Soprattutto, dà voce ad ogni desiderio della coppia. Dalla cerimonia vista mare a quella richiestissima immersa tra i filari.

Elopement Wedding in Toscana

Giulia Alessandri Wedding Planner

E poi le città d’arte come Firenze, che aprono uno scenario di storia e di cultura senza tempo. L’ideale per chi desidera celebrare le proprie nozze all’insegna dell’arte e approfittare dei giorni seguenti per scoprire insieme ai propri cari le bellezze italiane.

L’importanza di affidarsi ad un professionista del luogo

Nonostante l’elopement sia un matrimonio ristretto e intimo, è pur sempre una cerimonia e quindi come tutti gli altri tipi di nozze bisogna organizzarlo nel migliore dei modi.

Elopement wedding in ToscanaWe

Giulia Alessandri Wedding Planner

Ciò che conta è la felicità di voi sposi, per questo affinché il vostro elopement wedding in Toscana si realizzi, è bene affidarsi ad un professionista del matrimonio del luogo. La sua conoscenza in fatto di fornitori locali, delle location migliori e adatte ad accogliere tutti gli ospiti, vi aiuterà ad avverare il vostro sogno.

Scopri anche tutti i luoghi da visitare durante un wedding weekend in Toscana