Loro, Emma e Andrea, una coppia giovane ma dall’amore profondo che dopo anni di relazione a distanza e viaggi da nord a sud dell’Italia, ha coronato il loro sogno. Coppia, dove rispetto e comprensione sono da sempre la chiave di lettura di una storia meravigliosa. Sogno, che ho avuto l’onore di progettare e realizzare tra le splendide colline Toscane.
Emma e Andrea e il loro matrimonio nell’entroterra toscano
Le loro origini e il loro amore per il territorio non potevano che fargli prendere questa decisione, pronunciare il fatidico “Sì, lo voglio!” tra le bellezze dell’entroterra toscano. Così, Podere Calvaiola, una wedding venue tipica della zona e con un panorama naturale da cartolina, si è trasformata nella cornice dell’intero wedding day di Emma e Andrea. Dalla cerimonia al ricevimento.
Un progetto dalle tonalità tenui e dai dettagli ricercati
Il desiderio di Emma per il grande giorno era da sempre uno, essere circondata da una scenografia dai colori tenui e da un mix di composizioni con fiori freschi, secchi e pampas. Le nuance neutre della palette colori abbracciavano sfumature che andavano dal bianco latte al rosa cipria fino al verde naturale ma, ciò che ha reso il tutto davvero unico e speciale è stato l’uso del macramè. Un dettaglio ricercato creato da un’artista locale.
Infatti, per il loro ricevimento en plain air, i due tavoli imperiali in legno e quello degli sposi sono stati “invasi” da runner macramè completamente lavorati a mano. A rendere poi tutto più autentico, i dettagli dell’allestimento. Vasi in candida ceramica, candele di altezze differenti, composizioni floreali e pampas, il tutto circondato da un tramonto di fine estate meraviglioso e sotto le luci delle calde e avvolgenti luci, tipiche di cene estive all’italiana.
Quello di Emma e Andrea è stato un evento ricco di momenti magici e speciali, di emozioni profonde, convivialità e stupore come per il primo ballo sposi. Una coreografia partita lentamente, nel bel mezzo della cena, che si è trasformata poi in una danza più movimentata. Un matrimonio da foto ricordo, l’unione di due giovani ragazzi che, dopo mille peripezie e vicissitudine, hanno realizzato il loro giorno più bello. Una coppia che avrà sempre un posto speciale nel mio cuore e alla quale auguro di continuare a vivere il loro amore così, come l’uno la spalla dell’altra, guardando al futuro insieme…verso un’unica direzione.