Matrimonio autunnale in Toscana: dirsi “Sì!” tra la bellezza dei vigneti e la magia del foliage

La Toscana, la regione delle colline e dei vigneti. La regione delle campagne, dei casolari e del buon cibo. Se il desiderio è quello di coronare il tuo sogno d’amore in autunno, non c’è niente di meglio di un matrimonio autunnale in Toscana.

matrimonio autunnale in toscana

Giulia Alessandri | Wedding Planner

Matrimonio autunnale in Toscana tra le colline del Chianti…

Il verde che lascia il posto a colori più caldi, l’aria che si fa fresca e il paesaggio che assume quell’aura di romanticismo unica della stagione autunnale.

Così, tra le colline del Chianti, in una tenuta agricola o in un antico casolare, il tuo matrimonio autunnale in Toscana prenderà vita.

matrimonio autunnale Toscana

Giulia Alessandri | Wedding Planner

Per gli amanti della natura, questa potrebbe essere la meta ideale per celebrare le proprie nozze, con una particolare attenzione all’ecologia in stile natural chic. Un esempio? Bomboniere a Km 0,  l’uso di materiali semplici, essenziali ed eleganti, del foliage, della frutta e verdura per l’allestimento come castagne e zucca e un banchetto carico di sapori toscani.

Scegliere il vineyard wedding per un wedding weekend indimenticabile in autunno

Il vineyard wedding è una tendenza nata negli Stati Uniti che accomuna il desiderio di tutte quelle coppie che vogliono pronunciare il “Sì, lo voglio!” tra i filari di un vigneto.

E quale luogo in Italia è perfetto per questo genere di matrimonio se non la Toscana? Nella campagna senese ad esempio, tra cipressi e ulivi, si stagliano morbide colline ricoperte di vigneti… Che sia in un agriturismo o in una villa d’epoca circondata dalla natura, il tuo matrimonio autunnale in Toscana non potrà che estasiare tutti i tuoi ospiti.

matrimonio autunnale toscana

Giulia Alessandri | Wedding Planner

Come nella valle del Casentino in provincia d’Arezzo, meta ricca di arte e cultura. Organizzare in questo luogo pieno di storia un matrimonio enogastronomico è senza dubbio un’idea originale e al passo con i tempi.

Ancor di più se deciderai di ampliare il tuo grande giorno a un wedding weekend dove tra i piatti della tradizione culinaria toscana, i prodotti tipici del luogo, i preziosi vini locali, il paesaggio mozzafiato, i luoghi da visitare e i colori dell’autunno, i tuoi invitati potranno vivere la vera Toscana, quella autentica. Così, le tue nozze oltre a rappresentare il giorno più emozionante della vostra vita, rimarranno impresse nel cuore dei vostri cari come una delle esperienze più belle della vita.

 

Desideri organizzare un matrimonio autunnale in Toscana? Scrivimi, sarò felice di aiutarti!