Se la location per il tuo matrimonio è la Toscana ti trovi già a un ottimo punto per quanto riguarda lo scenario. Quello che ti serve saranno idee originali per tutto ciò che è legato all’organizzazione del rito e soprattutto del ricevimento. I dettagli faranno la differenza e per rendere il vostro giorno indimenticabile sarà importante pensare bene a quello che desideri e a quello che vorresti per le vostre nozze.
Nel giorno del fatidico sì potrai dare libero sfogo alla fantasia, alla libertà e ai sogni. Un matrimonio senza sogni non è certo all’altezza di essere così definito.
Avete mai pensato a sposarvi in un castello?
Di arte e di storia è ricca la Toscana, proprio come lo è di castelli in cui si respira la tradizione. Se desideri un matrimonio elegante e romantico non c’è niente di più adatto del castello sia per la celebrazione che per il ricevimento che ti permetterà di festeggiare in grande il giorno più importante della vostra vita. In ogni zona della Toscana, dalle colline al mare, dal Chianti alla zona di Bolgheri, dal grossetano ai suggestivi scorci della provincia aretina, i castelli da scegliere sono moltissimi.
La scelta potrà ricadere su quelli antichi o su quelli più moderni, tutto dipende da cosa preferisci per le tue nozze. Spesso di origine medievale, nei castelli tu e il tuo sposo potrete scegliere un rito civile o una celebrazione simbolica.
Perfetto se siete una coppia che ama il romanticismo sfrenato e un’atmosfera in cui si respira storia e tradizione, in particolare se avete sempre pensato che oltre alla profondità del momento e alla delizia delle specialità enogastronomiche, il giorno delle nozze possa essere anche un’occasione per scoprire luoghi incantevoli e ricchi di costumi antichi.