28Il Natale è condivisione, gioia e speranza, ma è anche il profumo dei dolci in forno e delle gustose ricette tradizionali da inserire nel menu. Una volta scelti i piatti per il cenone della Vigilia e il pranzo di Natale, bisogna scegliere le decorazioni e la mise en place. Ecco alcuni dei migliori trend per la tavola Natale 2020, per creare anche nei giorni di festa la giusta l’atmosfera.

Fonte Ph Donna Moderna
Tavola Natale 2020: minimal e green per un Natale dalle linee semplici
Una delle tendenze maggiori di questo Natale è l’attenzione alla natura e la voglia di riscoprire la sua bellezza con semplicità. Come lo si fa? Attraverso delle decorazioni green e minimal.

Fonte Ph Cose di casa
La tavola natalizia 2020, quindi, si adorna di rami d’abete, pigne, bacche e spighe di grano, arricchite da un tocco d’argento o di oro. Basta aggiungere una pigna tra rami d’abete e un po’ di nebbiolina per creare un segnaposto semplice ma super chic. O ancora un runner di spighe di grano con qualche tocco di verde e delle piccole lucine a led. Il mood moderno accompagnerà la tua cena di festa, senza rinunciare alla magica atmosfera delle calde luci natalizie.
Stile vintage e tradizionale, il mood che non sbaglia mai
Se si pensa al Natale cosa può venire in mente? Luci calde e soffuse, rosso, verde e… tartan. Inserisci questi elementi nella decorazione della tua tavola natalizia 2020 e il gioco è fatto! La tradizione cromatica natalizia comprende nuance calde come il rosso e il verde scuro, illuminati da elementi in oro o argento. In una tavola natalizia non può mancare il tovagliato bianco, magari con qualche ricamo in oro alla base; un sottopiatto in tartan o monocromatici e alternati in rosso e verde.

Fonte Ph William Sonoma
Le candele come centro tavola non possono mancare ma perché non arricchirle con piccoli soldatini schiaccianoci, in nome di uno stile vintage e classico, così come il servizio di piatti bordato in oro, caratteristico degli anni ’60, ma ancora molto utilizzato durante il periodo natalizio.
Tavola natalizia 2020: un tocco di originalità con le nuance pastello
Un’idea alternativa per una tavola diversa dal solito prevede la scelta di colori tenui per le decorazioni. Anche se spesso si pensa che siano più primaverili, i colori pastello uniti al bianco ghiaccio, all’argento e all’oro, portano in casa la magia della neve e dell’inverno.

Fonte Ph Momooze
Posate in argento o oro, tovagliato panna, sotto piatti in vetro rosa così come i bicchieri. Un centrotavola raffinato con portacandele in argento e un piccolo tocco di verde di un ramo d’abete. Eleganza e raffinatezza per un Natale speciale.
Molte sono le ispirazioni per una tavola di Natale perfetta, magari tra queste c’è quella che ti conquisterà il cuore; ma come sempre, la scelta finale spetta a te a seconda dei tuoi gusti e della tua personalità