Wedding weekend in Toscana, cosa visitare?

Sapevi che le tue nozze possono trasformarsi in una festa di più giorni in luoghi da le mille e una notte? Se ti stai domandando come tutto ciò possa succedere, la risposta è molto semplice, grazie al Wedding weekend in Toscana.

Wedding weekend in Toscana: ecco di cosa si tratta

Progettare un matrimonio di più giorni è spesso la soluzione migliore per chi desidera organizzare le nozze in intimità e lontano da casa. Non a caso questa è la tipologia prediletta da tutte le coppie che decidono di coronare il loro sogno con uno splendido destination wedding nel Belpaese.

Parliamo di tutti quei futuri sposi provenienti dall’estero o da altre regioni d’Italia che scelgono di far vivere ai loro ospiti un vero e proprio viaggio emozionale ed esperienziale “Made in Italy”.

Ma attenzione, la sua organizzazione non è affatto semplice, anzi… e proprio qui che entra in gioco una figura professionale fondamentale: la wedding planner.

Quanto dura un Wedding weekend?

In linea generale il Wedding weekend ha una durata di tre giorni, solitamente così suddiviso:

  • Welcome – cena informale o party di benvenuto,
  • Wedding day – il tuo sogno d’amore,
  • Brunch post matrimonio – per salutare.

Wedding weekend in Toscana

In questo caso la parola d’ordine nei mesi che precedono il matrimonio e durante le tre giornate è solo una: pianificazione. Ebbene sì, per dar vita ad un Wedding weekend perfetto come potrai immaginare l’organizzazione è il tassello immancabile.

Qualunque sia la località o città opzionata, il primo step da fare è scegliere la giusta location che sia in grado di ospitare tutti gli invitati (o quasi).

La Toscana sotto questo aspetto viene in grande aiuto grazie alla varietà di strutture ricettive come: hotel, ville, agriturismi e castelli che si possono trovare in contesti completamente differenti tra loro ma sempre in pieno stile toscano.

Cosa visitare e quali attività fare durante il weekend di nozze in Toscana?

Che la Toscana sia ricca di tradizioni e luoghi tutti da scoprire non è una novità e la cosa migliore è portare gli ospiti alla loro scoperta.

Ecco allora che il tuo Wedding Weekend – durante il primo e il terzo giorno -si può trasformare in un tour nelle città d’arte, in escursioni in bici o a cavallo tra le verdi colline e le campagne, in giornate al mare in spiaggia, in barca a vela oppure seguire un percorso di degustazioni culinarie creato ad hoc per le tue nozze nei borghi più suggestivi della regione come: Certaldo, Fiesole, Montepulciano, Cortona, Pienza.

Wedding weekend in Toscana

Ed ora, non ti resta che programmare il tuo “viaggio d’amore”!

Desideri realizzare il tuo Wedding weekend in Toscana? Scrivimi, non vedo l’ora di aiutarti a disegnare il tuo matrimonio da sogno!